luxury arabic designluxury arabic design

sedie

tutto artigianale

letti

ARMADI

Credenze

pareti attrezzate

TAVOLI

Salotti

LIBRERIE

Divani

solo su misura

mobili

luxury design

CONTATTACI SUBITO

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

SITO LUXURYARABICDESIGN.COM (CGV)

PREMESSA

Luxuryarabicdesign.com è particolarmente attento alle esigenze e alle aspettative degli utenti del presente Sito di commercio elettronico e si augura che gli stessi siano sempre soddisfatti degli acquisti effettuati tramite questo portale.

Per tale motivo fornisce agli stessi, tramite le presenti condizioni generali di vendita (CGV), una idonea informativa in relazione a tutti gli aspetti che regolano l’acquisto, tramite modalità telematiche, dei prodotti presentati sul Sito web, in ottemperanza a quanto previsto dal D.Lgs. 6/9/2005, n. 206 (“Codice del Consumo”), come modificato dal D.Lgs. 21/2/2014, n. 21, attuativo della direttiva europea 2011/83/UE, la quale, a sua volta, ha modificato le precedenti direttive europee 93/13/CEE e 1999/44/CE, abrogando le direttive europee 85/577/CEE e 97/7/CE.

Le presenti cgv, quindi, costituiscono parte integrante ed essenziale del contratto di acquisto di qualsiasi bene effettuato tramite il presente sito e l’inoltro di un ordine, da parte del cliente, ne comporta l’accettazione. Pertanto, nel momento in cui inoltra un ordine di acquisto di un prodotto tramite il sito, luxuryarabicdesign.com il cliente aderisce alle presenti cgv, e si dichiara d’accordo ad essere legalmente tenuto al rispetto dei termini e delle condizioni sotto indicati.

1. DEFINIZIONI

a) Le presenti Condizioni Generali di Vendita, regolano esclusivamente i rapporti contrattuali tra il cliente del sito www.Luxuryarabicdesign.com e Metaltech Italia srl, proprietario del predetto sito, con sede in VIA TICINO. 5 – CARUGATE – MI, ed intestatario dell’attività di vendita, con Partita iva n. 09705530963, numero REA: MI-2108337

b) Tutti i contratti di acquisto tramite il sito www.Luxuryarabicdesign.com, si ritengono validi e regolati da codeste Condizioni Generali, nel momento in cui il Cliente invitato alla lettura delle stesse, termina la procedura di acquisto sottoscrivendole e accettandole senza riserve.

c) Le Condizioni Generali di Vendita sono visibili in questa pagina e al link del Passo 2 della procedura di acquisto on line, che può essere portata a termine solo tramite l’accettazione da parte del Cliente delle stesse.

d) L’inoltro della conferma dell’ordine, implica dunque la totale conoscenza delle Condizioni di Vendita e la loro totale accettazione.   

2. PREZZI

a) Tutti i prezzi presenti su www.Luxuryarabicdesign.com sono da intendersi prezzi al pubblico, comprensivi di IVA e trasporto (escluse isole minori, località disagiate, centri storici, ZTL). Luxuryarabicdesign.com si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

b)  Se la consegna della merce dovesse essere effettuata su isola minore, località disagiata, in centro storico e/o in zone a traffico limitato, è obbligo dell’Acquirente segnalare al Venditore tale condizione. Luxuryarabicdesign.com all’atto o successivamente all’ordine, se tale segnalazione non fosse stata fatta, si riserva il diritto di modificare il prezzo finale o il contrassegno degli articoli in consegna.

c) Nel caso in cui il Cliente possa usufruire dei regimi di IVA agevolata e solo per alcune tipologie di beni, lo stesso è pregato di contattarci in mail info@luxuryarabicdesign.com per avere un preventivo su misura.

3. PROCEDURA D’ACQUISTO

a) Il contratto stipulato tra il Venditore ed il Cliente si ritiene perfezionato e produce effetti solo dopo la conclusione della procedura di acquisto, la ricezione da parte di Luxuryarabicdesign.com del modulo d’ordine elettronico correttamente compilato ed il relativo pagamento anticipato.

La stessa verrà posta in essere dal cliente cliccando su “acquista ora” posto sotto al prodotto scelto e ponendo a termine la procedura con il pagamento da lui scelto.

b) La proposta di vendita si intende “salvo esaurimento scorte”. Nella rara circostanza in cui l’effettivo prodotto non fosse più disponibile presso il nostro magazzino o presso le aziende fornitrici e/o lo fosse in tempi più lunghi di quelli indicati sulle schede prodotto, sarà premura di Luxuryarabicdesign.com avvisare tempestivamente il Cliente tramite e-mail o telefonicamente.

In questo caso il Cliente potrà scegliere di:

– annullare l’ordine ed essere rimborsato per l’importo eventualmente già versato;

– cambiare prodotto;

– attendere ulteriormente anche oltre i tempi indicati nella scheda prodotto.

c) L’eventuale rimborso verrà effettuato nel minor tempo possibile e comunque entro 10 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di richiesta rimborso.

d) Il contratto di vendita on-line tra il Cliente e Luxuryarabicdesign.com si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana, dal foro di Milano nel caso di aziende, il foro di residenza invece nel caso d’acquirente privato (Come specificato meglio da art. 16).

4. MODALITA’ di ACQUISTO – modifiche / annullamento dell’ordine

a) Il Cliente acquista i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Luxuryarabicdesign.com al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede tecniche. Le immagini e informazioni tecniche riproducono fedelmente quelle fornite delle case produttrici. Ci riserviamo il diritto di aggiornare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso.

b) La corretta conclusione dell’ordine viene confermata da Luxuryarabicdesign.com mediante mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente al momento dell’iscrizione. Il Cliente potrà verificare lo stato del suo ordine accedendo sul sito nell’Area Utenti alla voce “Il mio Account”.

c) Il Cliente può modificare o annullare l’ordine tramite comunicazione scritta via mail, fino al momento in cui lo stesso non sia ancora stato accettato e/o la merce acquistata non sia ancora entrata in produzione.

d) La messa in produzione degli articoli acquistati avviene generalmente 48 ore dopo il pagamento anticipato o il versamento dell’acconto.

e) Luxuryarabicdesign By Metaltech Italia srl si rende sempre disponibile ad eventuali variazioni dell’ordine anche dopo le 48 ore, in ogni caso, queste non possono essere garantite perché dipendenti dalle politiche di fabbricazione dell’azienda produttrice.

f) La contemporaneità di ordini web potrebbero modificare la disponibilità del prodotto. Se al momento della verifica dell’ordine si rendesse necessaria una modifica, Luxuryarabicdesign.com provvederà ad inviare una mail al Cliente comunicando le eventuali variazioni all’ordine, che varranno come nuova Proposta di vendita. Qualora il Cliente non intenda accettare le nuove condizioni di vendita, la proposta d’ordine precedentemente effettuata dal Cliente verrà annullata ed effettuato il relativo rimborso.

g) Luxuryarabicdesign By Metaltech Italia srl come attività di commercio elettronico e vendita on line redige il registro dei corrispettivi (DL 696 21-12-1996 ed art.22 DPR n.633 1972). La fattura va richiesta al momento dell’ordine con la registrazione dei dati necessari per l’emissione: codice fiscale per privati, partita iva per liberi professionisti, società ed aziende. Trascorso 1 giorno lavorativo dall’acquisto, non sarà più possibile emetterla. La Garanzia resta valida a partire dalla data di redazione della documentazione di trasporto ovvero della fattura di vendita quando richiesta.

5. TEMPI di PRODUZIONE merce

a) I tempi di produzione sono una previsione basata sull’esperienza lavorativa e collaborazione con i nostri fornitori, possono variare dalle 2 alle 6 settimane.

b) I tempi di produzione contribuiscono e sono implicitamente dichiarati nelle schede prodotto alla voce “tempi di consegna”

c) Operiamo assiduamente sollecitando fornitori e spedizionieri al rispetto dei tempi medi di produzione e consegna, pur garantendo il massimo impegno presso i nostri collaboratori, non ci possiamo rendere responsabili di eventuali mancanze e ritardi di uno dei due soggetti.

6. MODALITA’ di CONSEGNA

a) Tutti i mobili completi e gran parte degli articoli voluminosi presenti sul sito, vengono spediti con corrieri tecnici specializzati nel trasporto di arredamento, garantendo così le consegne sempre su preavviso telefonico, l’integrità e la maggior cura della merce durante i viaggi.

Complementi d’arredo ed oggetti di dimensioni ridotte, in genere, vengono spediti con corriere espresso. Per queste spedizioni non è previsto il preavviso telefonico ed il saldo alla consegna.

b) Tutta la merce è adeguatamente imballata e viaggia sempre assicurata, da parte dell’acquirente, resta unicamente l’obbligo di controllare i colli e la merce alla consegna e di segnalare sul documento di trasporto qualsiasi danno o anomalia riscontrata. Accettazioni della merce senza riserve di controllo, riserve generiche non dettagliate e segnalazioni danni e difetti oltre i termini indicati, non potranno essere prese in considerazione e garantire il rimborso o la sostituzione degli articoli.

c) Per le consegne nelle isole minori, nelle località disagiate, centri storici e ZTL è previsto un supplemento di spesa che verrà comunicato al momento dell’accettazione dell’ordine. E’ obbligo dell’Acquirente segnalare al Venditore tale condizione, se l’Acquirente non dovesse assolvere a questo obbligo, la variazione di spesa verrà comunicata in fase di consegna.

d) La consegna della merce avviene sempre al piano strada, spostamento al piano e montaggio sono sempre a carico del cliente.

e) I mobili completi ed i maggiori volumi di trasporto in genere, sono soggetti ad una più alta probabilità di danni da trasporto, per poter usufruire della garanzia di rimborso e/o sostituzione articoli acquistati, vi raccomandiamo di seguire la procedura di consegna, controllo e scarico merce che seguono.

CONSEGNA CON CORRIERE TECNICO (MOBILI COMPLETI)

– Verifica il numero e/o i codici identificativi dei colli, segnalati sul documento di trasporto

– Controlla lo stato esteriore e l’integrità degli imballi

– Nel rispetto del tempo e del lavoro dello spedizioniere, dotati in anticipo di un oggetto non troppo tagliente per l’apertura dei colli più fragili corrispondenti ai mobili già assemblati, a quelli che contengono ceramiche, marmi o cristalli e di tutti quelli che presentino anomalie nell’aspetto esteriore, avendo molta cura di non danneggiare la merce all’interno, controlla lo stato generale degli articoli.

– Segnala qualsiasi anomalia riscontrata nei colli, negli imballi e/o agli articoli, in modo dettagliato sul documento di trasporto, mancate segnalazioni e segnalazioni generiche di riserva di controllo non potranno essere prese in considerazione per la sostituzione o rimborso degli elementi.

– Fatta salva l’osservanza della procedura di scarico e segnalazione anomalie su documento di trasporto, segnalaci via mail le problematiche intervenute, dandoci sempre un riscontro fotografico entro 48h dalla consegna, provvederemo alle pratiche di rimborso o sostituzione merce, ove dovuta. Le sole segnalazioni telefoniche non potranno essere prese in considerazione perché abbiamo sempre bisogno di un riscontro reale, dettagliato e fotografico delle anomalie di consegna e dei danni merce.

– Avarie interne a mobili ed elementi già montati, non riconoscibili al momento della consegna e non causate da successiva errata o incauta movimentazione / montaggio merce da parte dell’acquirente, andranno invece segnalate appena scoperte entro 48H dal ricevimento della merce

CONSEGNA CON CORRIERE ESPRESSO (SOLO COMPLEMENTI E PICCOLE INTEGRAZIONI)

– Verifica il numero e/o i codici identificativi dei colli, segnalati sul documento di trasporto

– Controlla lo stato esteriore e l’integrità degli imballi

– Nel rispetto del tempo e del lavoro dello spedizioniere, dotati in anticipo di un oggetto non troppo tagliente per l’apertura dei colli più fragili corrispondenti ai mobili già assemblati, a quelli che contengono ceramiche, marmi o cristalli e di tutti quelli che presentino anomalie nell’aspetto esteriore, avendo molta cura di non danneggiare la merce all’interno, controlla lo stato generale degli articoli.

– Segnala qualsiasi anomalia riscontrata nei colli, negli imballi e/o agli articoli, in modo dettagliato sul documento di trasporto, mancate segnalazioni non potranno essere prese in considerazione per la sostituzione o rimborso degli elementi.

– Fatta salva l’osservanza della procedura di scarico e segnalazione anomalie su documento di trasporto, segnalaci via mail le problematiche intervenute, dandoci sempre un riscontro fotografico entro 48h dalla consegna, provvederemo alle pratiche di rimborso o sostituzione merce, ove dovuta. Le sole segnalazioni telefoniche non potranno essere prese in considerazione perché abbiamo sempre bisogno di un riscontro reale, dettagliato e fotografico delle anomalie di consegna e dei danni merce.

f) La consegna di arredi completi comporta un numero considerevole di colli, in alcuni casi anche di alcune decine, Luxuryarabicdesign.com garantisce la massima collaborazione con il consumatore per la corretta consegna dei beni forniti e l’integrazione di articoli mancanti, danneggiati o non conformi, rifiuti merce saranno autorizzati solo nel caso in cui gran parte di questi stimabili nel 20-30% della merce in consegna, presenti danni o anomalie evidenti e diffuse, nel caso in cui le problematiche fossero limitate,  si presentino solo su collo singolo o un numero esiguo, stimabile nel 10-15% rispetto alla quantità in consegna, raccomandiamo di accettare la merce segnalando tutte le incongruenze e avarie sul documento di trasporto e inviandoci le foto degli eventuali danni, ciò che non conforme o danneggiato verrà reintegrato nel più breve tempo possibile.

g) Il Cliente nel momento in cui viene definita con il Trasportatore la data di consegna, si impegna inderogabilmente a ricevere gli articoli ed a riservare spazi e ambienti adatti e utili allo scarico e stoccaggio della merce, non potranno essere accettati rientri merce, rimborsi o rinunce all’acquisto derivanti dalla mancanza delle condizioni appena elencate.

h) Rientri merce non autorizzati comporteranno un addebito delle spese di rientro, giacenza e riconsegna dei prodotti. Luxuryarabicdesign.com garantisce in ogni caso il reintegro e la sostituzione della merce non conforme e/o danneggiata (fatta salva l’osservanza della procedura di scarico e segnalazione anomalie su documento di trasporto), risoluzioni di contratto non potranno essere prese in considerazione per merce e oggetti prodotti appositamente creati o personalizzati per il Cliente.

7. TEMPI di CONSEGNA MERCE

a) I tempi di consegna della merce acquistata, variano a seconda della tipologia di prodotto e corriere utilizzato e vanno letti come una previsione media sul territorio nazionale, assolutamente realistica, sulla base della nostra esperienza lavorativa e collaborazione con produttori e corrieri.

b) In tutte le schede prodotto, sono riportati chiaramente e contrassegnati i tempi di consegna, che sono dati dalla somma dei tempi di produzione, arrivo merce presso il nostro magazzino, preparazione e spedizione al cliente.

c) Luxuryarabicdesign.com si impegna ad effettuare la consegna nel più breve tempo possibile ed opera assiduamente sollecitando fornitori e spedizionieri al rispetto dei tempi medi di produzione e consegna, pur garantendo il massimo impegno presso i nostri collaboratori, non ci possiamo rendere responsabili di eventuali mancanze di uno dei due soggetti.

d) L’obbligo di consegna del prodotto in capo ad Luxuryarabicdesign.com si ritiene regolarmente adempiuto nel momento in cui la merce ordinata viene data in consegna allo spedizioniere. Eventuali ritardi e/o disguidi nella consegna dei prodotti, verranno da noi seguiti e gestiti per quanto nelle nostre competenze, ma dovranno essere imputati unicamente alla società che si occupa della spedizione. In tali ipotesi, il Cliente non potrà avanzare alcuna pretesa risarcitoria nei confronti di Luxuryarabicdesign.com

e) I corrieri specializzati, in base ai carichi merce ed ai viaggi previsti nelle varie zone d’Italia, consegnano su preavviso telefonico il giorno precedente la consegna stessa, il preavviso non va inteso come appuntamento su data fissata dal cliente, che se richiesta, comporta una maggiorazione sulle spese di trasporto, da concordare con il venditore o l’azienda di trasporti. I vettori tecnici cercano di viaggiare sempre a pieno carico per ottimizzare tempi e costi di trasporto, per tale motivo e di conseguenza alla maggior cura e qualità del trasporto, in alcuni casi possono passare alcuni giorni dalla segnalazione, tramite mail, di arrivo merce presso il nostro magazzino alla telefonata dello spedizioniere per comunicare la data di consegna, per le spedizioni al centro-sud Italia e per le isole, questo lasso di tempo può essere anche di 7-15 giorni.

f) Le consegne a ridosso dei periodi festivi potrebbero subire ritardi legati alle contingenze ed ai giorni di chiusura del periodo, un ritardo di produzione o consegna antecedente la chiusura festiva delle aziende produttrici e società di trasporti, potrebbe causare il posticipo della consegna di qualche settimana.

8. TEMPI di INTEGRAZIONE MERCE IN SOSTITUZIONE O DANNEGGIATA

a) L’eventuale sostituzione di parte difettose o danneggiate nel trasporto comporta tempi solo di poco inferiori o simili a quelli di produzione perché si tratta quasi sempre di prodotti su commessa e segue le stesse modalità di consegna indicate nell’ordine. La pratica di sostituzione viene avviata al ricevimento della documentazione fotografica prodotta dal cliente, che ci deve pervenire nell’immediato periodo successivo alla consegna.

b) Prolungamento dei tempi di consegna dovuti al reintegro di oggetti prodotti appositamente creati o personalizzati per il Cliente, ovvero per i contratti di fornitura di beni ordinati su commessa o su qualsiasi bene non prefabbricato prodotto in base ad una scelta individuale del consumatore, non conformi o danneggiati, non danno diritto all’acquirente di recedere dal contratto di acquisto di tali prodotti.  Nel caso in cui i tempi di riconsegna non corrispondano alle aspettative del cliente e questi si rifiuti di ricevere la merce e/o di adempiere al pagamento del contrassegno, il venditore si dovrà ritenere costretto ad addebitare le spese di rientro degli articoli e trattenere l’acconto a parziale rimborso spese della merce appositamente personalizzata ed invenduta.

9. ESAURIMENTO SCORTE

a) Luxuryarabicdesign.com opera quotidianamente per tenere aggiornato il proprio catalogo e segnalare eventuali articoli a disponibilità limitata. A causa del contemporaneo accesso ed acquisto da parte di più clienti dello stesso articolo, anche in pronta consegna, questo potrebbe andare in esaurimento scorte.

b) La proposta di vendita si intende dunque “salvo esaurimento scorte”. Nella rara circostanza in cui l’effettivo prodotto non fosse più disponibile presso il nostro magazzino o presso le aziende fornitrici e/o lo fosse in tempi più lunghi di quelli indicati sulle schede prodotto, sarà premura di Luxuryarabicdesign.com avvisare tempestivamente il cliente tramite e-mail o telefonicamente.

In questo caso il Cliente potrà scegliere di:

– annullare l’ordine ed essere rimborsato per l’importo eventualmente già versato;

– cambiare prodotto;

– attendere ulteriormente anche oltre i tempi indicati nella scheda prodotto.

c) L’eventuale rimborso verrà effettuato nel minor tempo possibile e comunque entro 10 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di richiesta rimborso.

10. CARATTERISTICHE TECNICHE dei PRODOTTI

a) Luxuryarabicdesign.com opera quotidianamente per l’aggiornamento delle informazioni presentate all’interno delle schede prodotto, la grande quantità dei contenuti può essere soggetta in rari casi a delle imprecisioni, che verranno corrette nel momento in cui queste possano essere segnalate. Ci rendiamo responsabili di eventuali mancanze e del lavoro rivolto ad una sempre maggiore precisione e grado di approfondimento degli articoli proposti, invitiamo il Cliente, ai fini della propria soddisfazione e con la nostra assistenza e consulenza, alla responsabilità di verificare la corrispondenza di dettagli ritenuti essenziali per concludere l’acquisto, quali ad esempio misure minime, abbinamento colori e finiture.

b) I campionari di colori, materiali e finiture proposti sono quelli che le aziende produttrici ci mettono a disposizione e pur essendo fedeli nell’aspetto, v’invitiamo a visionare sempre le fotografie delle soluzioni arredo della finitura desiderata, nella loro completezza ed ambientazione, per cogliere ancora meglio l’effetto assolutamente fedele e realistico che le riprese fotografiche hanno.

c) Le soluzioni arredo personalizzate e gli arredi su misura concordati con il Cliente, sono modificabili sino all’entrata in produzione degli articoli proposti, ovvero 48 ore dopo il pagamento anticipato o il versamento dell’acconto. Il Cliente, in fase di acquisto, è responsabile ed è tenuto a verificare la corrispondenza degli articoli concordati e da Luxuryarabicdesign.com proposti, l’ordine non è più modificabile o annullabile dal momento dell’entrata in produzione della merce. Le soluzioni arredo su misura, personalizzate e realizzate su esigenza e richiesta specifica del cliente, come recita il Codice di consumo, escludono il diritto di recesso.

d) I nostri fornitori sono in costante aggiornamento per il miglioramento della propria produzione, si riservano di apportare modifiche tecniche, estetiche e dimensionali senza preavviso. Le informazioni all’interno delle schede prodotto, verranno aggiornate nel momento in cui l’azienda produttrice darà comunicazione ad Luxuryarabicdesign.com di tali modifiche.

e) I nostri fornitori vogliono avere unicamente il rapporto diretto con il rivenditore, sarà questo ultimo a gestire i rapporti con l’acquirente finale, per tale motivo su alcune collezioni potrebbero non essere riportati i marchi dell’azienda produttrice. La riconoscibilità, qualità e conformità della merce rimane in qualsiasi caso garantita, in quanto laddove gli articoli siano prodotti in Italia, con elevati standard di produzione e qualità, saranno sempre contrassegnati e identificati “100% Made in Italy” nelle relative schede informative. I prodotti d’importazione, anche se privi di questo contrassegno, saranno comunque garantiti nella qualità delle parti strutturali ed estetiche, sulla base innanzitutto di una attenta scelta dell’articolo commercializzato da parte di Luxuryarabicdesign.com. Tutti gli articoli e le soluzioni arredo di una collezione, ovvero identificate con il medesimo codice alfanumerico, saranno comunque riconducibili alla stessa azienda produttrice.

11. GARANZIA

a) Luxuryarabicdesign By Metaltech Italia srl come attività di commercio elettronico e vendita on line redige il registro dei corrispettivi (DL 696 21-12-1996 ed art.22 DPR n.633 1972). La fattura va richiesta al momento dell’ordine con la registrazione dei dati necessari per l’emissione: codice fiscale per privati, partita iva per liberi professionisti, società ed aziende. La Garanzia resta valida a partire dalla data di redazione della documentazione di trasporto ovvero della fattura di vendita quando richiesta.

b) Luxuryarabicdesign.com assicura la durata della garanzia secondo i termini del dl 185/99, dlgs 24/02 e loro successive modifiche, 24 mesi sui difetti di conformità.

I prodotti fatturati a titolari di partita iva, hanno garanzia più limitata su tali difetti, della durata di 12 mesi.

c) La garanzia è valida unicamente per i difetti di conformità e produzione e quelli derivanti dal normale utilizzo a cui i beni sono destinati, sono esclusi dalla garanzia danni o difetti dovuti a impiego, utilizzo o trattamento improprio del prodotto o per fini diversi dal normale uso personale o domestico.

d) Difetti di fabbrica > Se la consegna e lo scarico merce avverrà nel modo corretto, come nella quasi totalità dei casi e ti dovessi accorgere in seguito di vizi di materiali imputabili alla produzione merce, se non causati da successiva errata o incauta movimentazione / montaggio merce da parte dell’acquirente, dovranno essere sempre segnalati e ci dovranno pervenire via mail ad info@luxuryarabicdesign.com, entro 5gg dalla consegna, dandoci sempre una descrizione dettagliata ed un riscontro fotografico dei difetti strutturali od estetici riscontrati,  provvederemo alle pratiche di rimborso o sostituzione merce, ove dovute. Il compratore decade dal diritto alla garanzia se non denuncia al venditore i vizi riconoscibili a vista dopo disimballo della merce, entro 5 giorni dalla consegna merce.

e) Difetti di fabbrica > Nel caso in cui, all’interno di una soluzione arredo completa, una parte di essa presenti difetti di fabbrica o anomalie superficiali minime quali graffi, ammaccature, scheggiature o simili, che non compromettano uso e/o montaggio, fatta salva segnalazione via e-mail entro i termini previsti al punto precedente e nel caso in cui l’estetica generale della soluzione arredo non fosse compromessa (verificabile da una ripresa fotografica panoramica della composizione) ovvero non ne diminuisca in modo apprezzabile il valore totale del bene acquistato, predisporremo un rimborso commisurato in percentuale al valore della parte di articolo che presenta il difetto, se invece l’aspetto esteriore della soluzione arredo e/o dell’articolo fosse compromesso, provvederemo al reintegro della merce (o parte di essa) originale.

f) Gli articoli con difetti di fabbrica per poter essere sostituiti, non devono presentare segni di montaggio, fori, manomissione o quant’altro, devono rimanere nel proprio imballo originale o in uno conforme e similare, provvederemo al ritiro merce, al controllo ed alla successiva sostituzione della stessa, nel più breve tempo possibile.

g) Danni da trasporto > Si rimanda al paragrafo

h) Sostituzioni e rimborsi. Nei casi in cui sia diritto del consumatore e nostro dovere procedere alla sostituzione degli articoli che presentino difetti di conformità, Luxuryarabicdesign By Metaltech Italia srl si impegna ad operare con il massimo sollecito presso il fornitore per la messa in produzione dei nuovi elementi, mentre l’acquirente è responsabile della restituzione della merce, che avverrà comunque a nostro carico, nelle condizioni in cui è stata consegnata, imballata adeguatamente per evitare ulteriori danneggiamenti e problematiche. Sui colli pervenuti non adeguatamente imballati non potremo garantire rimborsi o sostituzioni della merce.

i) Sostituzioni e rimborsi. Pur garantendo la massima prontezza nella gestione della pratica di sostituzione, teniamo ad informare che non possiamo renderci responsabili delle tempistiche di produzione, gestione e trasporto, dei nostri produttori e spedizionieri.  Nel caso in cui i tempi di riconsegna non corrispondano alle aspettative del cliente e questi si rifiuti di ricevere la merce e/o di adempiere al pagamento del contrassegno, il venditore si dovrà ritenere costretto ad addebitare le spese di rientro degli articoli e trattenere l’acconto a parziale rimborso spese della merce appositamente personalizzata ed invenduta.

12. DIRITTO di RECESSO

a) Il Decreto Legislativo n° 21 del 2014, in vigore dal 26 marzo 2014, ed emesso in attuazione della Direttiva 2011/83/UE sui diritti dei Consumatori, sancisce che il consumatore ha il diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente dal giorno della consegna al consumatore.

b) Il diritto di recesso è usufruibile dalle sole persone fisiche (consumatore finale del bene, ossia da un Cliente che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale).

Per maggior chiarezza: se la fattura è stata richiesta dal Cliente con intestazione ad una partita IVA, il diritto di recesso non è esercitabile.

c) Il diritto di recesso NON è esercitabile in caso di acquisto di oggetti prodotti appositamente creati o personalizzati per il Cliente, ovvero per i contratti di fornitura di beni ordinati su commessa o su qualsiasi bene non prefabbricato prodotto in base ad una scelta individuale del consumatore. La maggior parte dei prodotti a catalogo rientra in questa categoria. L’attuale dicitura di legge ad oggi vigente in Italia recita che il diritto di recesso non è esercitabile per “beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati”, in questa categoria ricadono in particolar modo le soluzioni arredo su misura, personalizzate, realizzate e prodotte su esigenza e richiesta specifica del cliente.

d)  Il diritto di recesso NON è esercitabile nel caso in cui per ritardi di produzione, di trasporto, di reintegro merce danneggiata o non conforme, i tempi di consegna non corrispondano alle aspettative personali del cliente o si prolunghino oltre i termini medi previsti e segnalati nelle schede prodotto, che ricordiamo essere solo una stima su media nazionale.

e) Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta via mail ad info@luxuryarabicdesign.com o per posta raccomandata con ricevuta di ritorno a: Luxuryarabicdesign By Metaltech Italia srl, VIA TICINO. 5 – CARUGATE – MI

Dopo aver ricevuto tale comunicazione Luxuryarabicdesign.com contatterà il cliente indicando le procedure di restituzione.

f) Il consumatore è tenuto a restituire il bene a proprie spese ad Luxuryarabicdesign.com. entro 14 giorni lavorativi dall’esercizio del diritto di recesso, come previsto dal Decreto attualmente in vigore.

g) Nessun rimborso sarà eseguito qualora la merce relativa al recesso, non arrivasse a destinazione presso l’indirizzo indicato precedentemente, oppure qualora la merce non fosse intatta, ovvero integra e nel suo involucro originale con adeguato imballo esterno, o ancora qualora fosse provata, utilizzata e/o in alcun modo alterata. All’interno del pacco dovranno esserci tutti gli accessori dati in dotazione e la documentazione del prodotto originaria.

h) Su richiesta del consumatore Luxuryarabicdesign.com può provvedere personalmente al ritiro della merce da recedere. Il costo del ritiro verrà stornato sul totale del rimborso.

i) Verificata l’integrità e conformità della merce restituita, Luxuryarabicdesign.com rimborserà l’importo pagato, comprensivo di spese di spedizione, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, secondo le modalità che saranno concordate direttamente con il consumatore

13. SOSTITUZIONI e RIMBORSI

a) Nonostante Luxuryarabicdesign.com si adoperi nel controllo degli imballaggi e si affidi a corrieri tecnici di fiducia e provata esperienza nel settore di trasporto mobili, soprattutto nel caso di arredi completi e maggiori volumi di trasporto in genere, gli articoli sono soggetti ad una più alta probabilità di danni da trasporto

b) Tutta la merce è adeguatamente imballata e viaggia sempre assicurata.

c) In ogni caso l’acquirente ha unicamente l’obbligo di controllare i colli e la merce alla consegna e di segnalare sul documento di trasporto qualsiasi danno o anomalia riscontrata, accettazioni della merce con riserve di controllo generiche, non potranno essere prese in considerazione e garantire il rimborso o la sostituzione degli articoli.

d) Per poter usufruire della garanzia di rimborso e/o sostituzione articoli acquistati, vi raccomandiamo di prendere visione e seguire in ogni indicazione la procedura di consegna, controllo, scarico merce ed eventuale segnalazione danni, già illustrata al punto 6.e) delle codeste condizioni generali di vendita e sinteticamente riproposta nelle mail di notifica di partenza merce ed anche sui documenti di trasporto cartacei.

e) DANNO TOTALE

– Nel caso in cui si siano verificati problemi nel trasporto e nella consegna, che abbiamo comportato un danno completo o rilevante della merce, chiaramente segnalato dal destinatario, sulla documentazione di trasporto e successivamente via mail a info@luxuryarabicdesign.com , allegando le necessarie fotografie, entro i termini segnalati al punto 6.e di codeste condizioni generali di vendita, ovvero entro 48 ore, provvederemo al rimborso totale o al reintegro della merce nel più breve tempo possibile.

– Nel caso in cui segnalazioni e riscontri fotografici non arrivino in mail ad info@luxuryarabicdesign.com entro i termini segnalati, non potremo garantire il rimborso, reintegro o sostituzione della merce, che potremo eseguire solo a carico e spese del destinatario.

f) DANNO PARZIALE

– Si definisce danno parziale, quello in cui uno o parte degli articoli di una soluzione arredo completa, sia danneggiato strutturalmente compromettendo uso e/o montaggio. Fatta salva la segnalazione su documento di trasporto e via mail ad info@luxuryarabicdesign.com entro i termini previsti, ovvero 48 ore, provvederemo al reintegro dell’articolo/i in questione nel più breve tempo possibile o al rimborso (nel caso in cui il cliente richieda questa soluzione) corrispondente al valore di fornitura del produttore della merce danneggiata.

– Si definisce altresì danno parziale, quello in cui uno una parte limitata di un articolo o soluzione arredo presenti anomalie superficiali quali graffi, ammaccature, scheggiature o simili, che non compromettano uso e/o montaggio. Fatta salva la segnalazione su documento di trasporto e via mail entro i termini previsti, nel caso in cui l’estetica generale della soluzione arredo non fosse compromessa (verificabile da una ripresa fotografica panoramica della composizione) ovvero non ne diminuisca in modo apprezzabile il valore totale del bene acquistato, predisporremo un rimborso commisurato in percentuale al valore della parte di articolo danneggiato, se invece l’aspetto esteriore della soluzione arredo e/o dell’articolo fosse compromesso e fatta salva segnalazione su documento di trasporto e successivamente via mail nei modi e termini indicati al punto 6.e) delle condizioni generali di vendita, provvederemo al reintegro della merce (o parte di essa) originale.

– Avarie interne a mobili ed elementi già montati, non riconoscibili al momento della consegna e non causate da successiva errata o incauta movimentazione / montaggio merce da parte dell’acquirente, andranno invece segnalate appena scoperte entro 48H dal ricevimento della merce

– Nel caso in cui le segnalazioni non vengano fatte su documento di trasporto e i riscontri fotografici non arrivino via mail ad info@luxuryarabicdesign.com entro i termini segnalati, non potremo garantire il rimborso, reintegro o sostituzione della merce.

g) DIFETTI di FABBRICA

Quando all’interno di una soluzione arredo completa, una parte di essa presenti difetti di fabbrica o anomalie superficiali minime quali graffi, ammaccature, scheggiature o simili, che non compromettano uso e/o montaggio, se non causati da successiva errata o incauta movimentazione / montaggio merce da parte dell’acquirente e fatta salva la segnalazione via e-mail a info@luxuryarabicdesign.com, entro 2 gg dalla consegna, nel caso in cui l’estetica generale della soluzione arredo non fosse compromessa (verificabile da una ripresa fotografica panoramica della composizione) ovvero non ne diminuisca in modo apprezzabile il valore totale del bene acquistato, predisporremo un rimborso commisurato in percentuale al valore della parte di articolo che presenta il difetto, se invece l’aspetto esteriore della soluzione arredo e/o dell’articolo fosse compromesso e fatta salva segnalazione via mail ad info@luxuryarabicdesign.com, entro 5gg dalla consegna, provvederemo al reintegro della merce (o parte di essa) originale.

h) Senza l’osservanza della procedura di scarico/controllo merce e segnalazione, sopra citata (di cui all’art. 6.e di codeste condizioni di vendita) e delle operazioni di controllo sintetizzate sulle bolle di trasporto, potremo unicamente valutare rimborsi o sostituzioni della merce per difetti di fabbrica, ma non per i danni da trasporto.

i) Rientro merce difettata:  al momento dell’arrivo degli articoli di reintegro in magazzino invieremo notifica via mail, laddove sarà possibile spedire con corriere espresso, il Cliente dovrà rimballare accuratamente la merce difettata che verrà ritirata da nostro corriere e successivamente al rientro e controllo degli articoli, invieremo gli articoli in sostituzione oppure laddove sarà necessario utilizzare un corriere tecnico di soli mobili, il ritiro avverrà contemporaneamente alla consegna della merce di reintegro, solo ed esclusivamente e fatto salvo che la merce da restituire sia già pronta al ritiro e re imballata come in origine con le idonee protezioni o similari, non si accettano imballi approssimativi, carenti o notevolmente differenti dagli originali. Sui colli pervenuti non adeguatamente imballati, non potremo garantire rimborsi o sostituzioni della merce.

l) Il montaggio è escluso dal servizio, questo è comprensivo unicamente di fornitura del materiale e trasporto piano strada o al piano, ove richiesto e concordato tra le parti. Pertanto nel caso di ritardi di produzione o danni alla merce o ritardi da parte del corriere, non siamo responsabili di accordi preventivi presi dal cliente finale con montatori esterni saltati per tale motivo o di nuovo montaggio di merce eventualmente danneggiata/smarrita e successivamente da noi reintegrata. Forniamo solo un servizio di fornitura, trasporto e consegna al cliente finale e ci rendiamo responsabili unicamente, di danni alla merce e difetti di fabbrica, fatta salva la corretta segnalazione ti tali anomalie nelle forme e nei tempi indicati.

14. OBBLIGHI di CLIENTE e VENDITORE

a)  Le condizioni generali di vendita, qui descritte ed accettate dal Cliente senza riserva durante la procedura di acquisto on line, devono essere esaminate dai visitatori del sito www.Luxuryarabicdesign.com prima di effettuare un ordine.

b) L’inoltro della conferma dell’ordine implica la totale conoscenza delle condizioni generali di vendita e la loro totale accettazione.

c) Cliente e Venditore si obbligano ed impegnano al rispetto di tutte le norme e le condizioni contrattuali qui descritte.

  

15. TUTELA della PRIVACY

Trovi tutte le info gdpr alla pagina https://www.luxuryarabicdesign.com/privacy-gdpr/

a) I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine e/o d’iscrizione al sito e/o alla newsletter, sono raccolti da Luxuryarabicdesign.com e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare gli obblighi di contratto concluso con il Cliente e per la corretta gestione degli ordini inseriti.

b) Luxuryarabicdesign.com non utilizza i dati personali raccolti attraverso la registrazione al sito per la cessione e vendita a soggetti terzi, che ne facciano richiesta per scopi pubblicitari e/o di co-marketing.

c) I dati, o alcuni di essi, per le finalità dinanzi espresse, potranno essere comunicati esclusivamente a:

– soggetti esterni che svolgano funzioni connesse e strumentali all’operatività del Servizio, come, ad esempio l’assistenza e consulenza in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria;

– soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità.

-plugin funzionali al sito

d) Al Cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi alla sede di Luxuryarabicdesign.com

e) Al Cliente, il quale dichiara di aver ricevuto l’informativa ai sensi dell’art. 13 e sui diritti allo stesso spettanti, ai sensi dell’art. 7 db) La corretta conclusione dell’ordine viene confermata da Luxuryarabicdesign.com mediante mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente al momento dell’iscrizione.

Il Cliente ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste. https://www.luxuryarabicdesign.com/privacy-gdpr/ Le comunicazioni Marketing verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione al trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione on line.

16. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il Contratto e le presenti Condizioni Generali di Vendita sono interamente regolati dalla legge italiana. Per tutte le controversie relative alla interpretazione, risoluzione ed esecuzione del Contratto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita nelle quali sia parte almeno un Consumatore, la competenza territoriale inderogabile appartiene al foro di Milano (per aziende) per privati invece, la pertinenza è del foro appartenente alla residenza dell’acquirente.